Carla Perretti

Carla Perretti ha iniziato il suo percorso nel mondo della moda come stylist, a New York prima e in Italia poi, lavorando per Jane, Elle e Glamour.
Nel 2001 abbandona l 'editoria per dedicarsi alla sua vera passione, la creazione di bijoux.
Nel 2002 inizia con una capsule collection di mono orecchini, inizialmente venduti con il marchio Calla e presenti nei più importanti store come Penelope a Brescia o United Arrows in Giappone.
In seguito Carla ha prodotto orecchini a paio dei modelli che più le piacevano oltre a collane, sviluppando ogni anno sempre più la collezione.
Con le stagioni la designer ha sviluppato il suo tratto distintivo, legato al glamour di donne come Bianca Jagger e Talitha Getty.
Le collezioni Carla Perretti si distinguono per il lavoro sui materiali e sulle tecniche di realizzazione, eseguite esclusivamente a mano e sempre più complesse.
Le catene utilizzate sono spesso originali degli anni Settanta, costante periodo di ispirazione e vengono trattate così da preservarne l'allure vissuta.
Nascono così pezzi atemporali, riconoscibili ma portabili.
Altra fonte di ispirazione è' il Brasile, che si ritrova nella scelta di inserire nelle collezioni fibre naturali, semi, che privati di ogni connotazione etnica, diventano elementi sofisticati e insoliti.
Alcune attrici e socialite italiane come Valeria Golino, Valentina Cervi e Matgherita Missoni hanno indossato ed indossano i bijoux Carla Perretti.
Nessun prodotto per questo fornitore.