Chat now!

Segui i nostri social

Entra nella community e afferra le promozioni esclusive

Sconto Nuovo Cliente

Registra il tuo account e ricevi uno sconto sul tuo primo acquisto

Giulia Tamburini

Ogni creazione di Giulia Tamburini è una racconto che parte dalle sue mani e continua con chi quel gioiello lo indosserà.


Nata nel 1984 a Milano, dopo il diploma di Oreficeria, e corsi di Incisione metalli ed Incastonatura presso la scuola di Arti Orafe a Firenze, ha collaborato con Anaconda Milano, presentando collezioni di sua ideazione. Da settembre 2010 ha fondato il marchio Giulia Tamburini.


La sua idea di gioiello è "di un oggetto vivo che porta con sé una storia, esprimendo tutta la forza di una creazione fatta a mano: un manufatto che rispetta le tradizioni artigianali studiate a Firenze, oltre che la massima attenzione nella precisione tecnica e scelta dei materiali". Ogni monile e' realizzato in bronzo oppure argento, e viene ulteriormente impreziosito da poetiche cartoline disegnate ad acquerello dal giovane illustratore Ettore Tripodi.


Ogni immagine rispecchia un micro-mondo pieno di grazia e femminilità'. I suoi sono dunque "gioielli illustrati", ambientati in un piccolo scenario ricco di personaggi ed elementi naturali pieni di fascino.


Noi Naviganti e Sognatori siamo stati conquistati dalla manifattura accurata e dal confezionamento straordinariamente insolito.

Nessun prodotto per questo fornitore.

Verifica le scelte per i cookies