Majo

Majo è un'azienda nata nel 2000 a Terni che si caratterizza per lo stile raffinato ed understated dei suoi accessori.
Il nome deriva dal Grande Maglio della Società delle Fucine, che fu polo siderurgico di rilevanza mondiale all'inizio del secolo scorso.
Così come Il Maglio rappresentava il polo dove si concentrava la vita e l'appartenenza della collettività, allo stesso modo nel marchio Majo c'è' una comunità che antepone l'essere all apparire.
La filosofia aziendale si basa su valori di artigianalita, eccellenza delle materie prime e filiera italiana.
I prodotti Majo combinano armoniosamente l 'antico saper fare artigianale con un gusto contemporaneo eclettico e minimalista.
Ne risultano collezioni originali, distinguibili e difficilmente imitabili.
Le borse vengono create a partire da un'accurata selezione dei pellami a cui segue una scrupolosa preparazione in striscia.
In seguito, si realizza la scocca che viene lavorata come fosse un vaso.
L'artigiana cuce la strisciolina di pelle sovrapponendone i margini e a seconda della sua sensibilita: tirando o allentando il materiale, la scocca inizia a prendere forma.
Per raggiungere tale abilità, è' richiesta una lunga esperienza.
Grazie a questo processo, ogni guscio che diventerà borsa è' diverso l'uno dal altro è ciò conferisce enorme pregio al prodotto.
I bijoux vengono creati nell'antico laboratorio nel centro storico della città di Terni, adiacente al quartiere delle antiche botteghe artigiane.
Materiali naturali come peltro, bronzo e rame vengono forgiati e plasmati da sapienti mani artigiane: metalli luminosi e vivi, che talvolta si uniscono a madrepore, agate cristalli e perle, per monili pieni di fascino e poesia.